Post in evidenza

Art Project

5 sensi + 2 cuore e mente per raccontare architetture e paesaggi sensibili - umani, urbani, antropizzati - l'arte e gli artisti.

Multimedia Visual Artist 2.0, la mia idea è portare l'arte vicino alla gente, uscendo dalle gallerie. Realizzare progetti di art sharing multimediali che raccontino ed interpretino territori e luoghi, identità materiali ed immateriali, genius loci dell'Italia minore con la M maiuscola, il più grande giardino emozionale diffuso.


Racconto con la forza narrativa ed evocativa delle immagini.
L'Arte di emozionarsi, l'Arte per emozionare, realizzo Arte per una contemplazione condivisa. I miei strumenti multimediali, fotografia artistica digitale, video e computer; le mie gallerie, online la rete internet ed i social network, in grado di diffondere le mie opere senza limiti spazio temporali, offline con il coinvolgimento delle amministrazioni locali, associazioni, enti pubblici e privati, attraverso eventi condivisi e partecipati che diventino multimediale con uso di performance (in quanto ripresi, messi in rete ed aggiunti ai video-artistici)locali ed itineranti, durante i quali utilizzare la proiezione dei video accompagnate da mostre di oggetti e pezzi delle realtà riprese, oggetti, prodotti tipici.

Interpreto narro emozioni e pensieri, per creare icone emozionali che possano entrare a far parte dell'immaginario collettivo,  per rafforzare il brand di imprese, produzioni, luoghi e territori.

NE' RICCO NE' FAMOSO MA SOLO UTILE E FELICE per un impegno artistico che si fa politico e sociale, nel condividere, confrontarsi, dibattere attraverso il mio punto di vista con chi vive i luoghi nel quotidiano e/o chi vi entra in contatto, al fine di renderli consapevoli, aumentandone la percezione e l'autostima.

Missione del progetto

1. diventare Testimonial dei territori

2. raccontare, far conoscere, promuovere e valorizzare l’Italia minore 

3. mettere a disposizione della mia arte multimediale per realizzare opere in grado di aumentare il brand di territori, strutture ricettive, prodotti e produzioni

4. darne la massima diffusione virale online

5. portare l'arte contemporanea tra la gente sui territori, creatività e nomadismo per uscire dalle gallerie e dal circuito dell'arte per diventare strumento propositivo e d'impegno sociale


6. promuovere ed organizzare mostre-evento che diventino delle performance, messi in rete ed aggiunti ai video-artistici,locali ed itineranti, durante i quali utilizzare la proiezione dei video accompagnate da mostre di oggetti e pezzi delle realtà riprese, oggetti, prodotti tipici.


La mia arte narra la Penisolabella, l'Italia minore con la M maiuscola, grande giardino emozionale diffusoè dedicata alla bellezza, atmosfere, ospitalità, vita e lavoro quotidiano, paesaggi sensibili - urbani, antropizzati, rurali, naturali -, borghi, luoghi, territori, architetture, luoghi per lo spirito, agricoltura dal campo alla tavola - eccellenze, artigianato, identità materiali e immateriali, genius loci.

L'Agricoltura, Vita, è Bellezza, è Gioia dei sensi, Cibo per il corpo e lo spirito, Lavoro e Vita a misura d’uomo; è Armonia, Equilibrio, Rispetto e Cura del Creato della Natura; è Presidio su Paesaggio, Biodiversità e Identità Territoriali, per l’Ecosostenibilità e lo Sviluppo Sostenibile

Artista, filosofo, creativo, ascetico, visionario, contemplativo, lento per nascita e per scelta, lavoro con sguardo lento, viaggio in treno, e vivo praticando l'ozio creativo e le pause etiche estetiche.

Non avendo datori di lavoro o mecenati, sostenendo tutte le spese relative ai miei progetti, ho pensato di affidarmi a tutti coloro che vogliano prestarsi apprezzando il mio lavoro, entrando a far parte dei miei "Amici e Partner".
L'idea, quindi, è realizzare i miei Viaggi in Italia e i miei progetti artistici sostenuti con Crowdfundingoffrendomi la logistica e/o un contributo liberale a sostegno del mio lavoro facendo una donazione cliccando sul bottone sottostante.


Infine, oggi più che mai, grazie alla rete, è possibile conoscere e condividere, incontrare e dibattere con l'autore.

Contattatemi per maggiori informazioni


cellulari: +39 320.2590773 - 348.2249595 (anche Wathsapp)

N.B. in caso di non risposta inviare SMS

e-mail: cocco.giuseppe@gmail.com


Chi volesse sostenere la mia arte può offrire un contributo liberale a sostegno del mio lavoro facendo una donazione cliccando sul bottone sottostante.

 

Commenti