Post in evidenza

Che Mondo Meraviglioso

ArtisTour

Cari amici e amiche, "Si chiama perseveranza quando è per una buona causa, ostinazione quando è per una cattiva." Laurence Sterne (1713-1768).

L‘idea originale, realizzare progetti fotografico artistici A COSTO ZERO per raccontare, promuovere e valorizzare territori e luoghi, con l'arte visiva contemporanea.
Tirare fuori l'Arte Contemporanea dalle gallerie per portarla in mezzo alle persone nei luoghi vissuti quotidianamente; coinvolgendo amministrazioni ed associazioni locali, imprese e popolazioni.

m° Fotografo Artista dal 1977, propongo la mia arte visiva dedicata alla narrazione ed interpretazione di bellezza, atmosfere, architetture, paesaggi sensibili - urbani, rurali, naturali, antropizzati - identità materiali e immateriali dell'Italia minore con la M maiuscola, il più grande giardino emozionale diffuso. 

Perché l'Arte induce a meditare e riflettere, arricchisce la mente e lo spirito, evitando l’imbarbarimento di singoli e società, l'idolatria del denaro. Contribuendo con la bellezza, a migliorare “l’estetica e l’etica del quotidiano” e, quindi, la qualità della vita, per un mondo migliore; uso l'occasione delle campagne fotografiche per organizzare eventi finalizzati all'incontro con le cittadinanze, per alfabetizzare e rendere consapevoli i cittadini dei luoghi territori architetture, spesso, vissute distrattamente nel quotidiano, discutendo assieme i risultati delle mie fotografie.


COME

Oggi le amministrazioni locali italiane, spesso e soprattutto quelle piccole, non riescono promuovere progetti artistici e culturali, per mancanza di soldi ... così, l'unione fa la forza e tutti insieme, attraverso il sostegno diffuso, possiamo realizzare questi progetti, partecipando e sostenendoli attivamente! 

L'idea, quindi, è realizzare Viaggi d'Artista A COSTO ZERO grazie a residenze (ospitalità) per scattare le fotografie da trasformare in acquarelli che potranno essere acquistati.
Chi mi ospita viene citato nella pagina online dedicata al luogo (logo, link al sito, contatti)

Realizzo Video-Mostre, locali nei luoghi fotografati ed itineranti, durante le quali le opere vengono mostrate attraverso un video e proposte all'acquisto online attraverso la un barcode che collega alle gallerie online.


Un progetto tra promozione artistica del bello e cittadinanza attiva 

1. diventare Testimonial dei territori

2. promuovere e valorizzare l’Italia

3. dare la massima diffusione ed alfabetizzazione virale offline ed online della bellezza e dell'arte

4. rafforzare il brand di luoghi e territori.

Le mie opere d'arte sono esposte online H24, sui miei blog arteCOCCO e penisolabella, diffuse in maniera virale sui social network -: Twitter - Facebook - Google + - Pinterest - Instagram.








-
Contattatemi per inviti e/o informazioni

WhatsApp: +39 348.2249595

0