Post in evidenza

FotografInTour



Come fotografo esperto di Viaggi in Italia, e m° fotografo docente dell'Accademia di Belle Arti, con questo progetto, propongo viaggi emozionali ed esperienziali in Italia con uso di fotografiaViaggi lenti, praticando l'ozio creativo e le soste estatiche estetiche; imparando a guardare ed osservare, 5 sensi + 3 spirito mente e cuore.

FotografinTour crea momenti di conoscenza per e tra appassionati di viaggi e fotografia, e contemporaneamente, alfabetizzazione alla fotografia come mezzo narrativo, conoscenza testimonianza e promozione e valorizzazione dei luoghi visitati, da condividere e diffondere online. 

813e8-gcocco-e1391378749151Durante i FotografinTour si impara fotografando, a utilizzare al meglio gli strumenti tecnici (apparecchi fotografici e computer) e linguistici (luci, contrasti, colori, piani sequenza, progetto narrativo) della fotografia per raccontare con le immagini, luoghi - street life, paesaggi urbani e naturali, architetture -, territori e viaggi. 

FotografinTour, tenuti dal m° Giuseppe Cocco (operante dal 1977, docente delle Libere Accademie di Belle Arti di Roma e Aleppo), riprendono l'abitudine che avevano i viaggiatori del Grand Tour sette-ottocentesco, tipo Goethe, in cui le uscite giornaliere si concludono con serate durante le quali, con gli altri partecipanti, si condivide e ci si confronta su quanto si è visto e si analizzano e selezionano le fotografie realizzate da ciascuno. 

La presenza costante del Master fotografo garantisce tutta l’assistenza possibile al fine di realizzare delle ottime immagini, qualunque sia il livello fotografico del partecipante o l’attrezzatura posseduta.

Il primo e principale compito del Master è quello di aiutare il partecipante alla realizzazione di immagini soddisfacenti.

Teoria e tecnica, organizzazione delle riprese - dall'idea, alla scaletta, dalla composizione all'inquadratura -, post produzione, uso finale delle immagini. Esperienze uniche, durante le quali imparare a narrare con le immagini, al fianco del professionista docente, che trasmette il proprio entusiasmo e la propria esperienza, visione e metodo, accompagnando ogni singolo allievo-partecipante-viaggiatore nella conoscenza del proprio apparecchio e nello sviluppo del proprio progetto fotografico. 
A tutti i corsi possono partecipare appassionati di fotografia, di varia preparazione, utili per imparare e approfondire. 

A parte i costi individuali di viaggio e residenza, per quanto concerne il docente verrà suddiviso tra i partecipanti il costo delle stesse e ogni partecipante potrà fare una donazione liberale allo stesso


Il rapporto non si interrompe con la fine del viaggio

Il docente rimane a disposizione di tutti i partecipanti per consigli e suggerimenti inerenti gli argomenti trattati durante il viaggio.

Se siete su Facebook potrete aderire al gruppo riservato alla Community di chi ha già partecipato ai viaggi di FotografinTour e da qui interagire con me e co tutti i vostri nuovi amici.

Tutti i partecipanti devono portare la propria attrezzatura fotografica e per chi ne sia in possesso, il computer portatile, il CD con i driver della macchina fotografica e il libretto d'istruzione.











-
Contattatemi per maggiori informazioni


cellulari: +39 320.2590773 - 348.2249595 (anche Watsapp)

N.B. in caso di non risposta inviare SMS

Commenti