Post in evidenza

Linee Guida Reuters per l'uso del fotoritocco

Traduzione automatica con Google del testo originale che si trova al seguente indirizzo: http://blogs.reuters.com/blog/archives/4327

Photoshop è un sofisticato programma di fotoritocco. Noi utilizziamo solo una piccola parte della sua capacità potenziale di formattare le nostre foto, ritagliare e le dimensioni loro e l'equilibrio del tono e colore.
Materialmente alterare una foto in Photoshop o qualsiasi altro software di editing di immagini porterà al licenziamento.

Le regole sono: 
Senza aggiunte o eliminazioni alla materia dell'immagine originale. 
(Cambiando così il contenuto originale e l'integrità giornalistica di un'immagine) 

Nessun eccessivo alleggerimento, oscuramento o la sfocatura dell'immagine. 
(E quindi fuorvianti lo spettatore facendo passare per alcuni elementi di un'immagine) 

Nessuna manipolazione dei colori eccessivi. 
(E quindi modificando radicalmente le condizioni di illuminazione originale di un'immagine)

Le linee guida sono:

Solo piccoli lavori di Photoshop dovrebbe essere eseguita in campo. 
(Soprattutto da portatili). Si richiede solo il ritaglio, ridimensionamento e livelli con risoluzione di 300dpi. Dove possibile, si rivolga al desk immagine regionali o mondiali per eseguire qualsiasi ulteriore richiesta Photo-shopping sui loro schermi calibrati ad alta risoluzione. Questo in genere comporta alleggerimento / oscuramento, nitidezza, la rimozione 
di polvere e correzione del colore di base. 

Quando si lavora in condizioni di bilancio, alcune ulteriori lievi photo-shopping (eseguita nel rispetto delle regole sopra) è accettabile.
Questo include la correzione del colore di base, sottile alleggerimento / oscuramento di zone, nitidezza, la rimozione di polvere e altri aggiustamenti minori che rientrano nella normativa di cui sopra. Reuters raccomandazioni sulle impostazioni tecniche per tali adattamenti, compaiono qui sotto. Il livello di Photoshop privilegi concessi ai fotografi dovrebbe essere a discrezione del / Fotografi Chief Senior nel quadro degli orientamenti di cui sopra. Tutti i fotografi dovrebbero capire i limiti della loro schermi portatili e dei loro ambienti di lavoro.
Fotografi deve avere fiducia i banchi regionali e globali immagini per l'espletamento delle funzioni di base per preparare le loro immagini per il filo. Tutti gli EIC ed editori da sub regionali e gli sportelli globale sarà addestrato all'uso di Photoshop da qualificati istruttori Adobe per un set standard di senior staff immagini. Il fotografo può sempre fare raccomandazioni tramite l'editor Duty. Chiedi alla scrivania per alleggerire la faccia, oscurare il lato sinistro, sollevare le ombre ecc buona comunicazione con il banco è essenziale. 

GUIDE TECNICHE: 

Strumenti di clonazione, o Healing Brush non devono essere utilizzati. L'unica eccezione a questa regola è la rimozione della polvere del sensore. Lo strumento di clonazione saranno utilizzati solo al di sotto del 100 pixel impostazione raggio. Se non eseguita su uno schermo ben calibrato in buone condizioni di lavoro si consiglia vivamente ai fotografi di richiesta di rimozione della polvere dai banchi immagini. 

Saturazione non deve essere usato. Colpisce la qualità dell'immagine e non può essere giudicata bene sullo schermo di un computer portatile e non aggiunge nulla di più di quello che si può ottenere in livelli.

Regolazione del colore equilibrio dovrebbe essere mantenuta al minimo, in particolare sul computer portatile schermi che tendono ad avere una posizione dominante blu. 

I livelli deve essere regolato solo per i punti di inizio del grafico istogramma su entrambi ombre e luci. 

Livelli automatici non deve essere usato. 

Lo strumento Brucia nella maggior parte dei casi solo usato per scurire leggermente aree che sono state sovraesposta. Quando lo strumento viene utilizzato bruciare nelle ombre di un elemento visibile di tutto ciò che può essere visto nel file raw deve rimanere visibile. 

Luci e le ombre possono essere tonica utilizzando lo strumento selettivo mette in evidenza, una piuma di 25-30 e poi adattati in curva. 

Lo strumento Lazo non deve essere usato quando si utilizza un computer portatile per file di immagini. E 'essenziale che grande attenzione viene assunto con questo strumento per evitare l'effetto alone che viene prodotto quando il piumaggio è troppo grande e il cambio tonale sanguina sopra nella zona selezionata. Allo stesso modo, non abbastanza piumaggio produrrà un bordo frastagliato vivido nella zona lazo. In genere un ambiente sfumatura tra 5 e 20 pixel è utilizzato, a seconda delle dimensioni e il posizionamento della zona. Anche in questo caso si consiglia vivamente questo viene gestito da scrivania. 

Il contagocce può essere usato su una zona neutra per impostare il colore grigio. Ma dipende dalla qualità dello schermo del computer per determinare se si è in effetti vedere un grigio reale! 
Affilatura deve essere impostato a zero (0) nella fotocamera. Le immagini possono poi essere affilata del 300% in un raggio di 0,3, soglia dello 0, in Photoshop. 

Nessuna area selettiva affilatura dovrebbe essere fatto. 

Di terze parti contrasto plug-in non è permesso. 

Di terze parti di riduzione del rumore plug-in dovrebbe essere evitato, ma sono accettabili se fotografi capo sono convinti che non vengano usati correttamente. 

Impostazioni della fotocamera, in particolare la saturazione (Immagine e Stili della Canon 5D) 
dovrebbe essere impostata su standard con l'eccezione di in-camera che nitidezza 
deve essere disattivata. L'impostazione del colore Adobe RGB è lo standard Reuters. 

immagini di esposizione multipla deve essere chiaramente indicata nella didascalia e portati a conoscenza delle scrivanie foto prima della trasmissione. 

Per ricapitolare: 

AMMESSI: 

Ritaglio 
Regolare i livelli di istogramma limiti 
Minore di correzione del colore 
Affilatura al 300%, 0,3, 0 
Un attento utilizzo dello strumento lazo 
uso sottile di bruciare strumento 
Regolazione di luci e ombre 
contagocce per controllare / impostare grigio

NON AMMESSI:

Aggiunte o soppressioni di immagine 
Clonazione & Healing strumento (tranne la polvere) 
Aerografo, pennello, vernice 
area selettiva affilatura 
Eccessivo alleggerimento / oscuramento 
Eccessivo cambiamento di colore tono 
Auto livelli 
Sfocatura 
Strumento Gomma 
Maschera veloce 
In-camera affilatura 
In-camera stili di saturazione 

L'elenco non è esaustivo. redattori Duty sarà disponibile a rispondere a qualsiasi domanda sull'uso di altre funzioni non menzionate sopra, comprese ultime CS2 e le prossime funzioni CS3. 
SET-UPS/STAGING DELLE IMMAGINI
fotografi di Reuters, il personale e indipendente, non deve stadio o rivivere eventi news. Essi non possono direttamente i soggetti delle loro immagini o di aggiungere, rimuovere o spostare oggetti su un incarico di notizie. Le nostre notizie fotografia deve rappresentare la realtà. Ogni tentativo di alterare la realtà che costituisce la fabbricazione e può portare ad azioni disciplinari, compreso il licenziamento.
I fotografi possono dirigere i soggetti dei ritratti, interviste formali e le immagini caratteristica non-notizia necessario per illustrare una storia. La didascalia non deve trarre in inganno il lettore facendogli credere che queste immagini sono spontanee.
La presenza dei mezzi di comunicazione spesso può influenzare il modo in soggetti comportarsi. Quando il comportamento mostrato è il risultato della presenza media, le nostre didascalie dovranno far presente questo. Se fotografi da fuori orchestrare Reuters o creare scene, è ancora un set-up.
La fotografia migliore notizia si verifica quando la presenza della fotocamera non è evidente. Fotografi dovrebbe essere il più discreto possibile per non influenzare gli eventi e considerare l'utilizzo di lenti a lungo.
Realizzate immagini che mostrano la progressione di un evento (ad esempio, le eclissi lunari, lasso di tempo) deve indicare la tecnica nel loro didascalie. Essi non sono mai accettabili in un incarico di notizie. Didascalie deve anche chiarire quando una lente speciali (ad esempio babies lenti, lenti tilt-shift) o una tecnica speciale (ad esempio soft focus, zoom) è stato usato per creare un'immagine in ritrattistica o di un'assegnazione di funzioni.
Handout immagini da fonti esterne devono essere esaminati, per la precisione e il valore news.immagini volantino discutibili saranno esaminate dal Redattore Duty in carica, la cui decisione è definitiva in merito alla loro pubblicazione. Fotografi o editori che trasmettono le immagini volantino deve avvisare l'EIC Duty se l'immagine è sospetto.

PRECISIONE nelle didascalie: 
Proprio come le nostre fotografie notizia deve riflettere la realtà, così anche il nostro dovrebbe didascalie. Essi devono rispettare le regole di base dell''acquirente Reuters di precisione e di libertà da pregiudizi e deve rispondere alle domande fondamentali del buon giornalismo. Chi è nella foto? Dove è stato preso? Quando è stato preso? Che cosa si vede? Perché è un argomento facendo una cosa in particolare?
Le didascalie sono scritte nel tempo presente e usare concisa, semplice inglese. Esse consistono generalmente di una sola frase, ma una seconda frase dovrebbe essere aggiunto un contesto aggiuntivo o se la spiegazione è necessaria.
informazioni del contenzioso, come i pedaggi morte nel conflitto, devono essere reperiti. La didascalia deve spiegare le circostanze in cui una fotografia è stata presa, precisando la data corretta.
Didascalie non devono contenere le ipotesi dal fotografo di quello che sarebbe potuto accadere, anche quando una situazione sembra probabile. Spiega solo ciò che siete stati testimoni. Tutte le altre informazioni su un evento devono provenire se non siete sicuri delle vostre informazioni.
Didascalie inoltre non dovrebbe fare ipotesi su quello che una persona sta pensando eg capitano dell'Inghilterra David Beckham ponders il suo futuro dopo la sua squadra è uscita dalla fase finale di Calcio World ... attenersi a ciò che la foto mostra e quello che sai.
L'Editor Duty-in-Charge tornerà al fotografo o il capo fotografo con le domande, se la didascalia non spiega del tutto l'immagine. Per questo motivo, i fotografi devono restare reperibile fino a quando il loro lavoro è pubblicato.

Immagini sensibili in ambienti controllati: 
Alcune delle nostre foto sono prese in condizioni controllate in cui i fotografi non possono operare liberamente. Ciò vale in particolare durante i conflitti e nei paesi in cui sono limitati i movimenti di media.
Queste fotografie deve dire se l'immagine è stata scattata durante una visita organizzata o sotto scorta a meno che il fotografo è stato veramente liberi di lavorare in modo indipendente.Le circostanze di solito può essere indicato in una breve, seconda frase, nella didascalia. Per esempi, vedere l'Appendice A della Guida Completa alla didascalia-Scrivere per Reuters.

FOTO OPPORTUNITA': 
Reuters non palcoscenico foto news. A volte, i soggetti possono colpire un artificiale pose, come ad esempio al lancio di un prodotto, un evento di spettacolo o di una vittoria sportiva cerimonia o quando richiesto di farlo per illustrare una caratteristica. In alcune circostanze, come ad esempio durante le manifestazioni, disordini civili, feste di strada o di conflitto, la presenza di fotografi e troupe televisive possono indurre i soggetti ad agire in modo anomalo.
Queste immagini dovrebbero essere pochi e possono essere luoghi comuni. Esse devono essere nettamente didascalia per mostrare al lettore che le azioni non sono spontanei e di spiegare il contesto. Ci sono molti modi per descrivere la situazione senza dire che il soggetto posa per un fotografo, anche se dovremmo dire così quando è chiaramente il caso.
Vedi sotto una selezione di esempi. Per una serie più completa, con immagini, si prega di consultare l'Appendice F della Guida Completa ai Didascalia Scrivere per Reuters.

Il Global Immagini Desk bandiera eventuali problemi dovuti al capo fotografo che porta la responsabilità per il file dalla regione in questione. 

Didascalia esempi:
Un dipendente di Samsung Electronics Co. Ltd mostra la media di tutto il companys nuovo 32-Gigabit scheda di memoria flash NAND (in alto) e il chip nel corso di una conferenza stampa a Seul 11 Set 2006. Samsung ha annunciato di aver sviluppato il primo al mondo a 32 Gigabit dispositivi di memoria flash NAND. REUTERS / Kim Kyung-Hoon (Corea del Sud)
Attrice Helen Mirren posa con la Coppa Volpi al Festival di Venezia 9 settembre, 2006. Mirren ha vinto il premio come miglior attrice per il suo ruolo in 'film' regista Stephen Frears The Queen '. REUTERS / Fabrizio Bensch (ITALIA)
Un uomo giace morto per strada 7 maggio, dopo un raid aereo della Nato nei pressi di un giorno di mercato sopra la città di Nis circa 200 chilometri a sud di Belgrado. L'esercito jugoslavo ha preso media per mostrare loro i danni che ha detto che il raid ha causato a due zone residenziali e di un ospedale. REUTERS/Desmond Boylan
Nobel per la pace Wangari Maathai abbraccia un albero per i fotografi a Nairobi 9 ottobre 2004. Maathai, un keniota, è diventata la prima donna africana a vincere il Nobel per la Pace, il primo Nobel dato a un ambientalista. REUTERS/Sigheti Radu
Un tifoso di calcio messicano indossando un sombrero tradizionale onde la sua bandiera countrys a un fotografo prima di una partita dei quarti di Copa America contro il Brasile allo stadio Miguel Grau a Piura, 18 luglio 2004. REUTERS/Enrico Romero
David Schlesinger è Reuters Editor-in-Chief


Commenti