Campania: Hotel Sgroi 4 stelle di grande ospitalità pace tranquillità


Sgroi Hotel con il Ristorante Luisa Sanfelice, è il grazioso ospitale hotel 4 stelle dove ho passato 4 giorni di pace e serenità. L'albergo è ricavato in un antico palazzo nobiliare del 1400, nella parte alta del borgo di Laureana Cilento (454 m slm). Laureana è parte del Parco del Cilento, adagiato sulle colline che si affacciano con bella vista su Agropoli, la sua costa, e Paestum; posizionato a pochi chilometri dalle più suggestive località, Velia, Padula, Pompei, Ercolano, Capri, Costiera Amalfitana, Ischia, Napoli, Caserta, Pertosa, Castellabate, ed altre ancora, meno conosciute ma altrettanto interessanti. 
Poche camere molto ben arredate e confortevoli; silenziose, grazie alla posizione appartata dell'edificio; spaziose elegantemente arredate e con bagno comodo.
Accanto all'edificio un piccolo giardinetto da cui si accede alla reception-bar. Ma c'è anche un'altro ingresso dove è stata mantenuta l'antica porta di legno. Era l'ingresso da dove entravano le carrozze, ed è testimoniato da un carrozzino ivi parcheggiata. Al centro dell'edificio un grazioso pittoresco cortiletto interno, sistemata con gusto; con un portico su un lato e una piccola vasca con pesci sormontata da una statua femminile.
Da cortiletto, appoggiata alla parete a fronte del portico, una scala in pietra bianca appartenente al vecchio palazzo, porta alle camere. 
Ogni angolo è curato con gusto, caratterizzato da una semplicità che nella ristrutturazione ha mantenendo in equilibrio l'antico con un moderno confortevole.
La sala del ristorante, con sette di tavoli, è divisa in due spazi da un arco; nonostante il nome altisonante, Luisa Sanfelice, l'atmosfera calda è familiare, come la disponibilità della famiglia Sgroi che ne conduce una cucina a base di prodotti tipici a km 0.
Un'ultima chicca preziosa, che Michele Sgroi mi mostra con soddisfazione e fierezza, è un vecchio frantoio con una vecchia macina appoggiata in un angolo e una struttura in vecchio legno.














































Hotel Sgroi

Via Roma, 19 - 84050 Laureana Cilento (SA)

Tel.: +39 338.1792144 - 392.4137916)

www.hotelsgroi.it

Parco del Cilento e Vallo di Diano
-

Diario fotografico di 153 immagini in bianco e nero dedicato a Laureana Cilento, balcone sulle prime colline del Parco del Cilento, a 452 metri sul mare, dal quale la vista spazia da Agropoli al Golfo di Salerno a Capri e Ischia, in un paradiso di paesaggi illuminati dal sole del sud, tra il verde delle colline punteggiate di piccoli borghi e l’azzurroverde del mare di Agropoli, avamposto del Parco del Cilento e del Vallo di Diano. 26 fotografie sono dedicate all'Hotel Sgroi la cui squisita ospitalità ha permesso la realizzazione del reportage. Il volume fa parte del progetto "Va dove (ti) porta il treno" e quindi la località è stata raggiunta con il treno da Roma alla stazione di Agropoli-Castellabate da cui dista 8,4 km per 15 minuti d'auto.

Pubblicato: 17 Agosto 2017
Pagine: 170
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,69 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244927141

Prezzo: € 52,96 (IVA esclusa) (vedi o acquista)

-

-
Contattatemi per maggiori informazioni

cellulari: +39 320.2590773 - 348.2249595 (anche Watsapp)

N.B. in caso di non risposta inviare SMS

e-mail: cocco.giuseppe@gmail.com


Chi volesse offrire un contributo liberale a sostegno del mio lavoro può fare una donazione cliccando sul bottone sottostante.


 


0