Post in evidenza

TIM non solo telefonia ma anche libri


Sapete che il Governo, da svariati anni, promuove campagne pro lettura, per cercare di risollevare le statistiche e la cultura degli italiani. Da qualche tempo Mediaset manda in onda spot con testimonial che, dopo un più o meno breve preambolo, affermano "io leggo e tu?".
Pertanto, sono stato positivamente sorpreso, scoprendo un'offerta intelligente che va oltre la semplice pubblicità. Ero alla ricerca di siti che mi spiegassero come costruire e realizzare e-Book e, come mia abitudine, spaziavo a 360 gradi, dalle informazioni tecniche alla ricerca del prodotto finito, alle informazioni relative ai numeri sulle vendite. Così, dopo aver visitato molti portali appartenenti a editori e librerie, mi sono imbattuto in un bel portale, che mi ha sorpreso in quanto cliente Fibra di Tim, e anche perch TIM mette a disposizione TIMreading un negozio online dedicato alla lettura dove acquistare letture digitali, come quotidiani nazionali, magazine, libri, il tutto sfogliabile da tablet Android e Apple dopo aver effettuato il download dell’app TIMreading oppure da PC, con il programma gratuito Adobe Digital Edition.

Per i clienti Telecom o TIM, c'è in più la comodità di poter pagare i contenuti direttamente nella bolletta telefonica o nel credito residuo per i clienti TIM, oltre naturalmente alla carta di credito dei circuiti più diffusi.

Lo store ha un ampio catalogo con gli ebook delle tante case editrici presenti sullo store, acquistabili e poi consultabili con applicazioni ad hoc per PC, iPad e dispositivi Android.

Per accedere a TIMreading è necessaria la registrazione, poi si può subito procedere all'acquisto e alla lettura. Per abbinare l'account TIMreading a una fornitura ADSL di Telecom Italia, basta aggiungere la voce "Conto Telecom Italia" della sezione "I miei strumenti di pagamento" dell'area personale, avendo cura di essere connesso e navigare attraverso la linea Telecom Italia corrispondente al numero inserito.

Per quanto riguarda invece le utenze TIM, la procedura è la stessa. Attenzione, se si acquista un contenuto attraverso smartphone navigando con lo store mobile di TIMreading, il costo dei contenuti sarà comunque addebitato sulla SIM indicata nell'Area Personale, a prescindere da quella inserita nel dispositivo per navigare in quel momento.

Devo solo lamentare, come cliente TIM, il fatto che mi sia stata caldeggiata la TIMvision con offerta di film e programmi tv; che attraverso la bolletta, mi giungano sollecitazioni ad acquisti tecnologici di ogni genere, e invece abbia dovuto scoprire per caso questo bel servizio alla cultura, anche perché non esiste nemmeno sul portale ufficiale ... forse che si vergognano di essere acculturati? Ma vergogna!.

Commenti