Post in evidenza

Abruzzo: Borrello


Borrello è un comune della provincia di Chieti (CH) in Abruzzo. 
Fa parte della  Comunità Montana Medio Sangro e della Riserva Naturale Cascate del Verde.

Visitare Borrello e il suo territorio significa bearsi del bello e di un paese ben disegnato, significa godere della natura incontaminata, arricchendo il proprio spirito. 

Borrello è un piccolo borgo di confine che vive un'anima sospesa tra l'Abruzzo e il Molise, immerso in un paesaggio incontaminato, il cui impianto medievale si è sovrapposto ad un centro preromano oggi non più visibile.
Un grumo di case di architettura povera ma dignitosa, che ricorda il sisma dal quale sono risorte; appoggiato sul ciglio di un altopiano che affaccia sulla vallata, con alcune evidenze medievali, soprattutto quella Chiesa di Sant'Egidio Abate sul ciglio del costone che delimita a Nord il paese, posta come nido d'aquila con vista sulla vallata e sulle catene montane circostanti.
I rari boschi di abete bianco, i salti d’acqua, la Cascata del Rio Verde, i torrenti Verde e Turcano, l'abitato antico abbarbicato su un pizzo roccioso, sono il set di una natura incontaminata nota agli studiosi di scienze naturali per essere uno scrigno della biodiversità naturale tra i più rari d’Italia. 
Gli angoli appartati e misteriosi delle Cascate del Rio Verde e della Porta dei Saraceni in uno scenario incantevole fatto d'Acqua, Arte, Architettura e Alpe da visitare, vivere, ricordare e raccontare. 

Guarda il video (qui sopra) con gli Acquarelli dedicati a Borrello e se ti interessa acquistarne qualcunoclicca sui loghi sottostanti

GALLERIE ONLINE

Opere da collezione, arredamento, od applicate ad oggettistica


http://www.redbubble.com/people/giuseppecocco/portfolio/diamante

BORRELLO

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti CH

Altitudine: 804 m slm

Superficie: 14.51 km²

Abitanti: 338

Nome abitanti: Borrellani




Commenti