Post in evidenza

Arte per AMAtrice

Il 22 giugno p.v. la sezione romana del Sindacato Creativi dell’Unione Generale del Lavoro, nell'ambito del progetto Creativi Solidali, aderisce e collabora all’organizzazione della serata evento di arti visive e musica, iniziativa solidale dal titolo “Arte per Amatrice”, finalizzata alla raccolta fondi da destinare al Comune di Amatrice. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Artemusica - Artidee presso l’omonima scuola, sita in via Andrea del Castagno 196, dalle ore 15 alle 24, in collaborazione con  le associazioni “Culture Senza Confini”, UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) e LegArte, istituti scolastici pubblici della Capitale, ed il patrocinio del Comune di Roma.

L’evento si propone di sensibilizzare e ricordare la necessità di ricostruire l’identità materiale ed immateriale, l’arte e la bellezza della città di Amatrice.  

Essendo l’iniziativa a scopo benefico, le opere in mostra sono in vendita per la raccolta fondi e l’ingresso prevede un’offerta (libera), a fronte della quale, sono rese disponibili mostre, un concerto e buffet organizzati grazie all’apporto di giovani creativi di varie discipline artistiche - arti visive, plastiche, musicali, gastronomiche - assieme a maestri stimati, tra i quali il pittore Paolo d’Orazio.
Intervengono inoltre, ospiti d’onore della cultura, dello spettacolo e della politica.

La raccolta fondi viene destinata ad un progetto specifico segnalatoci dal Sindaco di Amatrice, che riceverà quanto raccolto nelle sue mani, in occasione di un evento pubblico organizzato in Amatrice.

Commenti