Post in evidenza

Book On Demand


"Se mi propongo di scrivere parole, sono sempre immagini quelle che sorgono ai miei occhi ..." 
dal Viaggio in Italia di Wolfang Goethe

La libreria è la mia agenzia di viaggi
Viaggiatori del Grand Tour di ieri e di oggi  i mie compagni di viaggio
Libri e Diari di viaggio le mie guide
La Rete Internet la mia strada 
Il Computer il mio mezzo di Trasporto
Viaggio a km 0 in Smart Working, senza muovermi da casa con uso di internet e video  
Narro con eBook e Podcast, sui Blog e condividendo 2.0 sui Social Network Indago quindi sono, Perché la cultura sinestetica non ha bisogno di spazi aperti ma solo di mente aperta e curiosa. I miei eBook di Viaggi in Italia sono Opere d'Arte, ricchi di scoperte.

Come Divulgatore, mi sento un Monaco amanuense digitale che scrive e riscrive i testi dei viaggiatori per farli conoscere e condividerli con i nuovi mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione: eBook, Podcast, Social Network, Video e Blog.

Bello sapere che l'uomo sia l'unico essere in grado di creare con le parole e con esse, immagini sinestetiche.

Nell’era digitale, Divulgatore Geografico, oggi realizzo le mie Guide di Viaggi in Italia con Autorecon il mio progetto Penisolabella raccontando e condividendo Viaggi nell'Italia dei Luoghi e Territori, Dimenticati e Sconosciuti col quale mi propongo di raccontare e mostrare un grande giardino emozionale diffuso; racconto l'Italia con i libri-bussola dei Viaggiatori del Grand Tour, di quel Grand Tour battezzato così nel 1670, con la pubblicazione di «An Italian Voyage, or a Compleat Journey trough Italy», fino ai giorni nostri, e in loro compagnia visito i luoghi narrati.

La scelta di raccontare l'Italia con uso dei diari di viaggiatori del Grand Tour parte dall'idea di far conoscere l'Italia che fu, per conoscere le nostre radici e contemporaneamente appezzare ciò che è diventata, accompagnandola con la storia dei luoghi visitati.
 
George Gissing, l'Autore di uno dei miei eBook di viaggio, coniò l'espressione "Extracts from my reading" (Estratti dalla mia lettura), la quale fa ritenere che egli si appuntasse con grande passione ed interesse i passaggi dei testi che lo colpivano particolarmente per la loro rilevanza, e che è proprio il metodo da me utilizzato per scrivere i miei Diari di Viaggio.
 
Nell’era digitale, fotografo documentarista geografico per 40 anni, collaboratore della carta stampata, oggi realizzo i miei eBook su Viaggi in Italia con Autore, con uso dei testi estratti dai diari dei ViaggiAutori del Grand Tour, descrizioni dei luoghi raccontati nei diari di viaggio, illustrati con miei Acquarelli Digitali, mappe, link a video e ai podcast dedicati alla lettura dei libri di Viaggio, che edito con il Self Publishing, vendendoli online


Ecco quindi l'Indice delle mie Guide che potete acquistare online

Viaggio in Calabria con Alexandre Dumas (Ebook) - 11 Ottobre 2021

Viaggio lungo le coste italiane con Pier Paolo Pasolini (Ebook) - 23 Ottobre 2021
Viaggio letterario e artistico in Sardegna con Lawrence (Ebook) - 9 Gennaio 2022
Viaggio letterario e artistico in Calabria con Emily Lowe (Ebook) - 9 Gennaio 2022
Viaggio in Molise con lentezza (Ebook) - 22 Gennaio 2022
In Viaggio con Gissing lungo lo Jonio alla scoperta della Magna Grecia (Ebook) - 27 Febbraio 2022

Formato degli e-Book Periferiche supportate - Kindle, Cellulari, Tablet, Computer


Per questo mio eBook, illustrato ed interattivo, racconta in 439 pagine, il Viaggio di 31 giorni nella Calabria Jonica, ho scelto come libro-guida «By the Ionian Sea» di un compagno di viaggio nato 100 anni esatti prima di me, George Gissing, ma con la mia stessa passione e amore per la Magna Grecia; viaggiautore che scrisse il mio libro-bussola, il suo diario di viaggio alla conclusione del suo secondo viaggio in Italia nel 1897 nel quale in 100 pagine descrive la ricerca dei luoghi nei quali fiorì la Civiltà Magno Greca, alla luce del suo interesse umano e letterario per il mondo classico.
Infatti in gioventù lo scrittore ha studiato con passione Orazio, Virgilio, Omero, Pitagora, Dante e Boccaccio, così come ama leggere in Greco, Latino e perfino in Italiano, i capolavori letterari composti in questi idiomi e, quando finalmente, dopo averlo tanto sognato, riesce a visitare l’Italia e la Grecia, ammaliato dal Paesaggio Mediterraneo e dai Luoghi dove sono vissuti gli Scrittori Greci e Latini che ama.
Passeggiare per le stradine dove avevano passeggiato gli antichi scrittori, di quel mondo di sapienza e pensiero, lo scrittore avverte l’indispensabilità come difesa dalla modernità e dei conflitti della sua epoca.
Dell’Italia ammira gli aspetti umani e della natura, l’atmosfera musicale e vibrante di luoghi che evocano un mondo magico in cui perdersi e ritrovarsi.
Per terminare, una nota: da fotografo, questo libro di Gissing mi ha attirato alla lettura per un aneddoto: infatti ha ispirato Federico Fellini ed Ennio Flaiano per il soprannome «Paparazzo» al fotoreporter del film «La dolce vita» [che da allora diventò sinonimo del fotografo di gossip]: Coriolano Paparazzo era il nome del proprietario dell’Albergo di Catanzaro nel quale venne ospitato lo Scrittore Inglese. [Guarda qui sotto per visionare ed acquistare il mio e-Book]



Per il mio eBook, illustrato ed interattivo
di 365 pagine, Diario di Viaggio Letterario in Molise ho scelto come compagno di viaggio un viaggiatore contemporaneo, Antonio Pascale, non un vero e proprio viaggiatore, come dice lui, ma un viaggiatore suo malgrado, un viaggiatore pigro, un uomo con cui condividiamo la filosofia e il senso del viaggio: 40 anni lui, 64 anni io, ambedue uomini da pausa, non da arrivo, ci facciamo trascinare da un istinto interiore, socializziamo con persone che possiamo incontrare solo nelle pause, e pronti sempre a cambiare strada di quando in quando.

Molise piccola regione di 136 paesi, quasi tutti spopolati, da dove cominciare e dove andare?

Il suo resoconto di 117 pagine e 7 capitoli di una peregrinazione pigra, su e giù per i tornanti del Molise del 2000, con paesi sparsi tra parole e riflessioni dell’autore in viaggio. 

Il libro, quindi, non è una guida scritta da un viaggiatore professionista per aspiranti viaggiatori professionisti. 

Piuttosto una sorta di trattato socio-antropologico sul Molise e i suoi abitanti, che spesso parte da un tema per perdersi dietro divagazioni, considerazioni e riflessioni, colto e filosofo come ogni meridionale. [Guarda qui sotto per visionare ed acquistare il mio e-Book]



Per questo mio Diario di Viaggio Letterario in Calabria in eBook, illustrato ed interattivo, ho scelto come compagne di viaggio Emily Lowe e sua madre e come guida «
Donne Indifese in Calabria» il suo resoconto di 17 pagine e 5 capitoli sul viaggio in Calabria intrapreso nel 1859 da 2 Lady Vittoriane, senza scorta e con un bagaglio leggero, per non subire la presenza di scomodi Gentlemen.
[Guarda qui sotto per visionare ed acquistare il mio e-Book]








Questo mio Viaggio Letterario e Artistico di 562 pagine, racconta il Viaggio di scoperta lento in una Sardegna meno conosciuta, partendo dalla Sicilia in compagnia di David Herbert Lawrence e della moglie, usando come guida il libro «Mare e Sardegna» dello scrittore inglese David Herbert Lawrence.

Intraprendiamo il viaggio in treno partendo da Naxos (Giardini Naxos), loro abituale soggiorno in Sicilia, nei primi giorni di gennaio del 1921 all'età di 36 anni.

Passando da Messina, Termini Imerese ci imbarchiamo a Palermo, e dopo una navigazione lungo la costa Siciliana fino a Trapani, dopo una notte di navigazione approdiamo a Cagliari.

Una giornata alla scoperta della Città Capoluogo di Regione ci spingiamo all'interno della Sardegna, da Sud a Nord, lungo la direttrice che ci porta con il trenino delle Ferrovie Sarde a scartamento ridotto, da Cagliari a Màndas e Sòrgono, per proseguire poi in corriera fino a Terranova, l’odierna Olbia, da cui continuiamo il viaggio di ritorno via mare fino a Civitavecchia, via terra fino a Napoli e nuovamente via mare fino a Palermo. [Guarda qui sotto per visionare ed acquistare il mio e-Book]



.
Ebook multimediale interattivo di 225 pagine, edito da Penisolabella, fa parte della serie dedicata a Viaggi in Italia d'Autore, raccontati con uso di Libri di Viaggio dei viaggiatori del Grand Tour, arricchiti con informazioni utili alla conoscenza di Territori, Luoghi, identità territoriale, materiale ed immateriale dell'Italia minore con la M maiuscola, più grande, giardino emozionale diffuso con testi, estratti del testo dei libri, mappe di itinerari e luoghi, video, link, podcast di lettura dei libri dei diari di viaggiatori e delle località raccontate.
È l'estate 1959, per la rivista Successo, Pier Paolo Pasolini percorre nei 3 mesi estivi di giugno, luglio e agosto, gli 8.000 Km di coste italiane al volante di una Fiat 1100 per realizzare «La lunga strada di sabbia» un ampio racconto dell'Italia tra cambiamento e tradizione, vacanza borghese e residui di un dopoguerra difficile. [Guarda qui sotto per visionare ed acquistare il mio e-Book] 



L'Ebook multimediale interattivo che racconta il Viaggio in Calabria che Alexandre Dumas svolse nel 1835, all'indomani del viaggio in Sicilia per seguire la missione dei 1000 di Garibaldi, costituisce invece una raccolta di sensazioni suscitate nell'immediatezza della visione oggettiva dei fatti e dei fenomeni percepiti, ma successivamente trasportate in un'atmosfera romantica attraverso stimolazioni suggestive elaborate in trasposizione fantastica.
Con la guida delle 146 pagine del racconto è possibile ripercorrere fantasticamente quel viaggio che Dumas, scrittore dallo spirito avventuroso e amante del bello del nuovo, effettuò in Calabria, in quei luoghi da cui più era attratto per la loro natura selvaggia ed Immacolata. [Guarda qui sotto per visionare ed acquistare il mio e-Book] 


-
Questo libro appartiene al progetto dei "Foto Grand Tour” FotoViaggi nell'Italia delle Architetture e dei Paesaggi Culturali col quale racconto 
Territori e luoghi italiani, identità materiali e immateriali, sconosciuti e spesso dimenticati, grande giardino emozionale diffuso.
Un racconto che si compone di 202 pagine, 27 di diario e informazioni, più 176 di fotografie in bianco e nero, ordinate secondo la sequenza di ripresa.
L’EUR (acronimo di Esposizione Universale di Roma) è un complesso urbanistico e architettonico di Roma, oggi denominato quartiere Europa.

Pubblicato: 30 agosto 2019
Pagine: 202
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,81 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244214029

Prezzo: € 60.95 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Questo libro appartiene al progetto dei "Grand architetTour FotoViaggi nell'Italia delle Architetture e dei Paesaggi Culturali" col quale documento e mostro la stratificazione di architetture passate e presenti, paesaggi urbani ed antropizzati, su territori vissuti e trasformati. 
Territori e luoghi italiani, sconosciuti e spesso dimenticati.
Borrello è un comune in provincia di Chieti, paese in splendida posizione panoramica.
sorge su un altopiano ad oltre 800 metri sul livello del mare ai confini del Molise.
Per la sua posizione può essere paragonato ad un promontorio che si incunea nella valle dell'impetuoso fiume Sangro.
Un racconto che si compone di 17 pagine di diario e informazioni, più 86 di fotografie in bianco e nero, ordinate secondo la sequenza di ripresa.

Pubblicato: 23 agosto 2019
Pagine: 86
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,39 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244812515

Prezzo: € 32.96 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Questo libro appartiene al progetto dei "Grand architetTour FotoViaggi nell'Italia delle Architetture e dei Paesaggi Culturali" col quale documento e mostro la stratificazione di architetture passate e presenti, paesaggi urbani ed antropizzati, su territori vissuti e trasformati. 
Territori e luoghi italiani, sconosciuti e spesso dimenticati.
Un racconto che si compone di 14 pagine di diario e 165 fotografie in bianco e nero, ordinate secondo la sequenza di ripresa
Nazzano è un comune in provincia di Roma, paese in splendida posizione panoramica sormontato dalla mole del castello Savelli, affacciato sulla valle del Tevere che in questo punto si snoda con una serie di anse

Pubblicato: 16 agosto 2019
Pagine: 180
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,73 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244810566

Prezzo: € 55.51 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Questo libro appartiene al progetto dei "FotoViaggi nell'Italia in treno" col quale documento paesaggi, treni e stazioni. 
Territori e luoghi italiani, sconosciuti e spesso dimenticati.
Il racconto di un bel viaggio che, per buona parte si svolge in Abruzzo, ultimo avamposto del Regno delle due Sicilie, primo avamposto del sud Italia, e finisce nel Lazio; la particolarità del viaggio è che si svolge in treno, poco più di 5 ore da Teramo passando per Pescara fino a Roma, con vista su mare, montagne, vallate, campagne, pale eoliche, castelli, viadotti d’autostrada, borghi e grumi di case con un campanile.
Un racconto che si compone di 13 pagine di diario e 115 fotografie in bianco e nero, ordinate secondo la sequenza di ripresa.

Pubblicato: 15 agosto 2019
Pagine: 128
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,54 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244810023

Prezzo: € 42.96 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Grand architetTour - Questo libro appartiene al progetto dei "FotoViaggi nell'Italia delle Architetture e dei Paesaggi Culturali" col quale documento e mostro la stratificazione di architetture passate e presenti, paesaggi urbani ed antropizzati, su territori vissuti e trasformati. 
Territori e luoghi italiani, sconosciuti e spesso dimenticati.
Un racconto che si compone di 50 fotografie in bianco e nero, ordinate secondo la sequenza di ripresa, dedicate alle architetture e ai paesaggi culturali, urbani ed antropizzati di Verbicaro, borgo interno della Riviera dei Cedri, in Calabria, in provincia di Cosenza. 
Ai piedi dei primi monti del Parco nazionale del Pollino di cui fa parte, si estende lungo un pendio, scivolando con la zona moderna di palazzine che si innalzano le une vicino alle altre, come canne d’organo, che prepotenti si impongono allo sguardo, quasi spingendo giù le case aggrumate del centro storico che resistono stringendosi l’un l’altra.

Pubblicato: 7 agosto 2019
Pagine: 64
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,32 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244808334

Prezzo: € 27.95 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

.
Grand architetTour - Questo libro appartiene al progetto dei "FotoViaggi nell'Italia delle Architetture e dei Paesaggi Culturali" col quale documento e mostro la stratificazione di architetture passate e presenti, paesaggi urbani ed antropizzati, su territori vissuti e trasformati. 
Territori e luoghi italiani, sconosciuti e spesso dimenticati.
Si compone di 50 fotografie in bianco e nero dedicate alle architetture e ai paesaggi culturali di Tortora, primo paese a nord della Calabria, in provincia di Cosenza, sulla costa tirrenica. 
Ai piedi del Pollino, abbarbicato ad una rupe calcarea a strapiombo che ne fa una balconata con vista sul mare del golfo di Palinuro. al confine con la Basilicata.
Luogo ricco di storia, cultura e tradizioni, con il suo territorio che si estende, a 6,2 Km di curve, fino alla marina è uno dei comuni più estesi della provincia cosentina. 

Pubblicato: 4 agosto 2019
Pagine: 66
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,32 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244507329

Prezzo: € 28.50 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)
.
Questo libro appartiene al progetto dei Grand architetTour "FotoViaggi nell'Italia delle Architetture" col quale documento e mostro la stratificazione di architetture passate e presenti, paesaggi urbani ed antropizzati, su territori vissuti e trasformati. Territori e luoghi italiani, sconosciuti e spesso dimenticati. Il percorso si compone di 62 fotografie in bianco e nero dedicate a alla parte moderna e al centro storico di Agropoli. Tra vicoli e piazzette fino al castello, dal quale si gode una vista a 360° su Agropoli, l'intero territorio costiero del Golfo di Salerno, le colline circostanti fino ai monti innevati del Cilento.

Pubblicato: 30 luglio 2019
Pagine: 72
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,34 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244205942

Prezzo: € 29.50 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)
.

Il Carnet de Voyage, racconta con parole e narra con acquarelli, una giornata al Parco archeologico di Paestum nel Cilento in Campania. Paestum (romana) - Paistom (lucana) - Posidonia (Magna Grecia), scavi immersi nel verde, con i tre templi greci imponenti e suggestivi; informazioni utili al viaggio ed alla visita

Pubblicato: 28 novembre 2018(2a edizione)
Pagine: 70
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,34 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244437794

Prezzo: € 28,96 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


eBookformato PDF
Lingua: Italiano
Pagine: 70
Pubblicato: 28 novembre 2018
Dimensioni del file: 40.19 MB
ISBN: 9780244437855

Prezzo: € 7,99 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Taccuino Fotografico in bianco e nero d'Architettura dedicato all'area archeologica di Paestum nel Cilento in Campania. Paestum (romana) - Paistom (lucana) - Posidonia (Magna Grecia), scavi immersi nel verde, anfiteatro e i tre templi greci imponenti e suggestivi.

Pubblicato: 27 Giugno 2017
Pagine: 54
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,47 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244316914

Prezzo: € 25,52 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Questo Carnet de Voyage, è parte dell’itinerario lungo il percorso dell’antica via romana Amerina nell'alto Lazio viterbese. Racconta l'abitato di Nepi, città sorta in epoche antichissime, in un territorio che ha facilitato moltissimo l'insediamento umano, avendo creato un luogo già di per sé difeso naturalmente e difficilmente accessibile. Inoltre la consistenza del tufo locale, ha favorito la costruzione delle abitazioni, delle mura e del Castello, dell'acquedotto e di tutte le chiese e perfino delle catacombe di Santa Savinilla. I Taccuini d’Artista di Viaggi in Italia, narrano con parole ed immagini - fotografie, acquerelli, disegni a matita colorata -, l’Italia minore con la M maiuscola, grande giardino emozionale diffuso. Sono racconti testimoniali visuali accompagnati da parole che fanno rivivere emozioni, appunti, riflessioni, pensieri, considerazioni. Infine uno spazio è dedicato alle informazioni utili al viaggiatore che voglia ripercorrere l’itinerario e raggiungere i luoghi trattati

Pubblicato: 9 aprile 2018
Pagine: 72
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,34 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244379971

Prezzo: € 28,96 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


eBookformato PDF
Lingua: Italiano
Pagine: 73
Pubblicato: 25 ottobre 2018
Dimensioni del file: 36.3 MB
ISBN: 9780244428549

Prezzo: € 7,99 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Questo Carnet de Voyage, è parte dell’itinerario lungo il percorso dell’antica via romana Amerina nell'alto Lazio viterbese. Fabrica di Roma, m 296 (ab. 7.005), è un centro agricolo con attività industriali (ceramiche), posto sulle estreme pendici orientali dei Cimini. Si crede che sia stata costruita, dai profughi di Falerii Novii . Ricordato dal 1093, divenne castello nel secolo XIII; nel 1539 passò a Pier Luigi Farnese. I Taccuini d’Artista di Viaggi in Italia, narrano con parole ed immagini - fotografie, acquerelli, disegni a matita colorata -, l’Italia minore con la M maiuscola, grande giardino emozionale diffuso. Sono racconti testimoniali visuali accompagnati da parole che fanno rivivere emozioni, appunti, riflessioni, pensieri, considerazioni. Infine uno spazio è dedicato alle informazioni utili al viaggiatore che voglia ripercorrere l’itinerario e raggiungere i luoghi trattati.

Pubblicato: 6 aprile 2018
Pagine: 62
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,31 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244679422

Prezzo: € 26,49 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


eBookformato PDF
Lingua: Italiano
Pagine: 63
Pubblicato: 24 ottobre 2018
Dimensioni del file: 17.56 MB
ISBN: 9780244728335

Prezzo: € 9,99 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


This Carnet de Voyage, is part of the itinerary along the path of the ancient Roman road Amerina in the upper Viterbo area. Fabrica di Roma, m 296 (ab 7.005), is an agricultural center with industrial activities (ceramics), located on the extreme eastern slopes of Cimini. It is believed to have been built by the refugees of Falerii Novii. Remembered in 1093, it became a castle in the thirteenth century; in 1539 it passed to Pier Luigi Farnese. The Travel Artist's Notebooks in Italy, narrate with words and images - photographs, watercolors, drawings in colored pencil -, the lesser Italy with a capital M, a large diffused emotional garden. They are visual testimonial stories accompanied by words that bring to life emotions, notes, reflections, thoughts, considerations. Finally, a space is dedicated to useful information to the traveler who wants to retrace the itinerary and reach the treated places.

Posted: 7 april 2018
Pages: 62
Binding: Soft cover with thermal binding
Dimensions: width 21,59 cm x height 21,59 cm
Weight: 0,31 kg
Ink Content: Four-color printing
Language: English
ISBN: 9780244079758

Prezzo: € 26,49 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Questo Carnet de Voyage, è parte dell’itinerario lungo il percorso dell’antica via romana Amerina nell'alto Lazio viterbese.

Vasanello è un borgo costruito attorno al Castello Orsini; di origine etrusca, fu probabilmente il Castrum Amerinum, stazione della romana via Amerina.
Vi si trovano interessanti chiese e un Museo della Ceramica, contenente reperti antichi e opere di ceramica artistica moderna di cui Vasanello è famosa
I Taccuini d’Artista di Viaggi in Italia, narrano con parole ed immagini - fotografie, acquerelli, disegni a matita colorata -, l’Italia minore con la M maiuscola, grande giardino emozionale diffuso.

Sono racconti testimoniali visuali accompagnati da parole che fanno rivivere emozioni, appunti, riflessioni, pensieri, considerazioni. Infine uno spazio è dedicato alle informazioni utili al viaggiatore che voglia ripercorrere l’itinerario e raggiungere i luoghi trattati.

Pubblicato: 5 aprile 2018
Pagine: 72
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,34 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244679422

Prezzo: € 28,96 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


This Carnet de Voyage, is part of the itinerary along the path of the ancient Roman road Amerina in the upper Viterbo area. Vasanello is a village built around the Orsini Castle; of Etruscan origin, it was probably the Castrum Amerinum, station of the Roman via Amerina. There are interesting churches and a Museum of Ceramics, containing ancient artifacts and works of modern artistic pottery of which Vasanello is famous The Travel Artist's Notebooks in Italy, narrate with words and images - photographs, watercolors, drawings in colored pencil -, the lesser Italy with a capital M, a large diffused emotional garden. They are visual testimonial stories accompanied by words that bring to life emotions, notes, reflections, thoughts, considerations. Finally, a space is dedicated to useful information to the traveler who wants to retrace the itinerary and reach the treated places.

Posted: 8 april 2018
Pages: 72
Binding: Soft cover with thermal binding
Dimensions: width 21,59 cm x height 21,59 cm
Weight: 0,34 kg
Ink Content: Four-color printing
Language: English
ISBN: 9780244979874

Prezzo: € 26,49 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


L'idea alla base di questo Carnet de Voyage, è l’itinerario lungo il percorso dell’antica via romana Amerina nell'alto Lazio etrusco. Gallese è un borgo costruito su una rupe di tufo con pittoresche case sorrette da mura. Centro etrusco, come dimostrano i ritrovamenti di tombe e di opere di drenaggio, non è ricordato in epoca romana. Vi si trova l'interessante la chiesa intitolata a San Famiano, il protettore di Gallese, che riempie la storia di Gallese con i suoi prodigi. I Taccuini d’Artista di Viaggi in Italia, sono Carnet de Voyage che narrano con parole e immagini - fotografie, acquerelli, disegni a matita colorata -, l’Italia minore con la M maiuscola, grande giardino emozionale diffuso. Non sono libri illustrati, ma testimonianze visive accompagnate da racconti che fanno rivivere emozioni, appunti, riflessioni, pensieri, considerazioni. Infine uno spazio è dedicato alle informazioni utili al viaggiatore che voglia ripercorrere l’itinerario e raggiungere i luoghi trattati.

Pubblicato: 4 aprile 2018
Pagine: 56
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,29 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244379056

Prezzo: € 24,98 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


eBookformato PDF
Lingua: Italiano
Pagine: 56
Pubblicato: 25 ottobre 2018
Dimensioni del file: 33.61 MB
ISBN: 9780244128487

Prezzo: € 7,99 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


The idea behind this Carnet de Voyage is the itinerary along the route of the ancient Roman road Amerina in the Etruscan upper part of Lazio. Gallese is a village built on a tufa cliff with picturesque houses supported by walls. Etruscan Center, as evidenced by the findings of tombs and drainage works, is not mentioned in Roman times. There is the interesting church dedicated to San Famiano, the protector of Gallese, which fills the story of Gallese with his prodigies. The Travel Artist's notebooks in Italy, are Carnet de Voyage that narrate with words and images - photographs, watercolors, drawings in colored pencil -, the lesser Italy with the capital M, large diffused emotional garden. They are not illustrated books, but visual testimonies accompanied by stories that bring to life emotions, notes, reflections, thoughts, considerations. Finally, a space is dedicated to useful information for the traveler who wants retrace the itinerary and reach the treated places.

Posted: 7 april 2018
Pages: 56
Binding: Soft cover with thermal binding
Dimensions: width 21,59 cm x height 21,59 cm
Weight: 0,29 kg
Ink Content: Four-color printing
Language: English
ISBN: 9780244379780

Prezzo: € 24,98 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Guida di viaggio, 27 pagine riccamente illustrate, dedicata a Gallese, uno dei più piccoli centri dell'Amerina, eppur ricco di storia, tradizioni, bellezze naturali e artistiche.

Fa parte di una serie di Guide sulle 10 località presenti sul percorso della via Amerina, antica via romana che dalla Cassia (valle del Baccano) giungeva ad Amelia (Ameria), da cui il nome.

Le Guide eBook di Penisolabella, raccontano viaggi illustrati con le parole, narrati con le immagini, contengono tutte le informazioni utili al turista – strutture ricettive, prodotti tipici, slow food, curiosità - sfruttando l'interattività con la rete, contengono link a siti utili all'approfondimento.

Nascono per promuovere e valorizzare l'Italia minore con la Maiuscola, delle eccellenze e delle bellezze, luoghi e territori inattesi e sconosciuti, con le loro identità materiali e immateriali, nei quali tempo e vita scorrono lenti, immersi in atmosfere rarefatte e misteriose, tra paesaggi naturali urbani rurali antichi.
Pubblicato: 13 Marzo 2013
Pagine: 27
Formato: eBook (PDF)
Dimensioni File: 7,4 Mb
Lingua: Italiano
ISBN: 978-1-326-31330-2

Prezzo: € 15,50 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Diario fotografico di 153 immagini in bianco e nero dedicato a Laureana Cilento, balcone sulle prime colline del Parco del Cilento, a 452 metri sul mare, dal quale la vista spazia da Agropoli al Golfo di Salerno a Capri e Ischia, in un paradiso di paesaggi illuminati dal sole del sud, tra il verde delle colline punteggiate di piccoli borghi e l’azzurroverde del mare di Agropoli, avamposto del Parco del Cilento e del Vallo di Diano. 26 fotografie sono dedicate all'Hotel Sgroi la cui squisita ospitalità ha permesso la realizzazione del reportage. Il volume fa parte del progetto "Va dove (ti) porta il treno" e quindi la località è stata raggiunta con il treno da Roma alla stazione di Agropoli-Castellabate da cui dista 8,4 km per 15 minuti d'auto.

Pubblicato: 17 Agosto 2017
Pagine: 170
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,69 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244927141

Prezzo: € 52,96 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Più di 80 foto acquerelli dedicati a Laureana Cilento, uno dei borghi del Parco del Cilento, posto su un balcone dal quale la vista spazia sul golfo di di Salerno

Pubblicato: 17 Giugno 2015
Pagine: 85
Copertina: Rigida rivestita
Dimensioni: larghezza 32,39 cm x altezza 27,31 cm
Peso: 0,99 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 82,84 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Taccuino Fotografico in bianco e nero d'Architettura dedicato al ritratto di Barbarano Romano affascinante borgo medioevale di origine etrusca, di poco più di mille abitanti a 28 chilometri da Viterbo che sorge arroccato su di un'alta rupe di roccia vulcanica sopra un pianoro tufaceo, di forma triangolare. Il reportage illustra una giornata a passeggio lungo le stradine del paese.

Pubblicato: 29 Giugno 2017
Pagine: 188
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,76 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244317362

Prezzo: € 57,48 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Ritratto di Piazza Augusto Imperatore di Roma è uno dei Taccuini Fotografici dedicati ai Viaggi d’Architettura e Urbanistica. Una mezza giornata dedicata alla conoscenza e scoperta di una piazza erroneamente ritenuta conosciuta; infatti ho scoperto quanto la conoscenza di un luogo, analogamente ad una persona, spesso sia data per scontata dalla consuetudine quotidiana; e quanto nasconda dietro l'apparenza. Non è un libro illustrato, ma testimonianza nella quale, immagini sinestetiche in bianco e nero, assurgono a linguaggio autonomo, grammatica e sintassi di un racconto che fa rivivere un flusso di emozioni, appunti, riflessioni, pensieri, considerazioni.

Pubblicato: 23 Giugno 2017
Pagine: 108
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,47 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244916190

Prezzo: € 38,50 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


In una giornata di sole di fine primavera, vi porto a passare mezza giornata a Roma a visitare la piazza più discussa e manomessa della storia capitolina: Piazza Augusto imperatore, nasce attorno al Mausoleo di Augusto, dal quale prende il nome, iniziato da Augusto nel 28 a.C. Piazza Augusto Imperatore venne creata nel 1937 attorno al Mausoleo di Augusto e per accogliere il monumento dell‘Ara Pacis Augustae.

Pubblicato: 27 Agosto 2015
Pagine: 94
Copertina: Morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21 cm x altezza 21 cm
Peso: 0,42 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 34,51 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Taccuino Fotografico in bianco e nero d'Architettura e Urbanistica dedicato alla zona laziale sud, antica e moderna allo stesso tempo. Inizia con il tempio di Giove Anxur e i paesaggi che spaziano dal mare alla montagna, alla città di Terracina e alla piana tra Terracina e il Monte Circeo. L'area archeologica del tempio e, per finire, un giro per il centro storico di San Felice Circeo.

Pubblicato: 21 Giugno 2017
Pagine: 78
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,37 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9780244615680

Prezzo: € 30,96 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Una Guida turistica in forma di Carnet de Voyage, Taccuino di Viaggio d'Artista, racconti con foto-acquerelli digitali, accompagnati da diario di visita ed informazioni utili, dedicato ad una Passeggiata romana da Porta San Paolo a Palazzo Corsini in via della Lungara in Trastevere.

Pubblicato: 30 Maggio 2017
Pagine: 78
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,37 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 978-0-244-31090-5

Prezzo: € 30,96 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

eBookformato PDF
Dimensioni del file: 37.13 MB
ISBN: 9780244310929

Prezzo: € 8,50 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Taccuino fotografico d'Artista dedicato ad un viaggio in treno sulla linea ferroviaria Salerno - Reggio Calabria, con fermata alla stazione Agropoli-Castellabate, 142 pagine contenenti un racconto di Agropoli in 118 immagini speculari tra bianchi e neri e foto-acquerelli, accompagnate da un diario di visita e completata con informazioni utili.

Pubblicato: 13 Ottobre 2016
Pagine: 142
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,45 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 9781326871178

Prezzo: € 46,94 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Una raccolta di più di 50 foto acquerelli dedicati ad Agropoli, uno dei borghi marini del Parco del Cilento, posto su un balcone dal quale la vista spazia sul golfo di di Salerno

Pubblicato: 18 Giugno 2015
Pagine: 51
Copertina: Rigida rivestita
Dimensioni: larghezza 32,39 cm x altezza 27,31 cm
Peso: 0,76 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 64,82 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Appunti fotografici e fotoacquarelli digitali realizzati nel 2003, per narrare la Aleppo che fu. Un omaggio ai miei ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Aleppo, a Nur la mia giovane intelligentissima interprete, ad ognuna delle persone ritratte, alla fantastica Aleppo, nel pensiero angoscioso delle perdite


Pubblicato: 13 Ottobre 2016
Pagine: 102
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,45 kg
Inchiostro Contenuto: Stampa in quadricromia
Lingua: Italiano
ISBN: 978-1-326-81335-2

Prezzo: € 36,95 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Un Taccuino d'Artista dedicato al centro storico della cittadina di Arzachena, e suoi immediati dintorni, comune sito in Gallura a nordest della Sardegna.
248 pagine contenenti un racconto per immagini speculari di 219 tra fotografie in bianco e nero e acquerelli digitali, accompagnate da un breve diario di visita, e una guida per la visita; completa di informazioni utili su come raggiungerlo, i piatti e cucina tipici, dove mangiare e dormire

Pubblicato: 29 Ottobre 2016
Pagine: 248
Tipo di Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,98 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano
ISBN: 9781326831561

Prezzo: € 71,97 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Un racconto fotografico dedicato ad Arzachena, un angolo di paradiso della Sardegna e d'Italia. Scatti in bianco e nero, alcune realizzate in forma grafica

Pubblicato: 22 Dicembre 2014
Pagine: 149
Copertina: Rigida rivestita
Dimensioni: larghezza 32,39 cm x altezza 27,31 cm
Peso: 1,44 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 143,00 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Taccuino di Viaggio, Carnet di Voyage, appunti scritti e per immagini: fotografie, foto-grafiche e foto-acquarelli di Arzachena e dintorni

Pubblicato: 8 Febbraio 2015
Pagine: 97
Copertina: Morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 22,86 cm x altezza 17,78 cm
Peso: 0,28 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 55,39 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Un Taccuino d'Artista, triste omaggio e ricordo, dedicato a L'Aquila, raccontata con fotografie riprese nel 2009, a cinque mesi e ad un anno dal disastroso terremoto. Una passeggiata tra le rovine, fatta di parole e immagini. 366 pagine contenenti un racconto di emozioni, concretizzate in 336 immagini speculari tra fotografie in bianco e nero e fotoacquerelli, accompagnate da un diario di visita, testi di scrittori, completata con informazioni utili. 

Pubblicato: 10 Novembre 2016
Pagine: 368
Tipo di Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 1,04 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano
ISBN: 9781326853181

Prezzo: € 100,98 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Un Taccuino d'Artista dedicato al centro storico del piccolo paese di TortoraTortora è il primo comune della Calabria nord occidentale che si affaccia sul Mar Tirreno, al confine con la Basilicatanel Parco nazionale del Pollino. Contiene un racconto per immagini speculari fotografiche in bianco e nero e fotoacquerelli, accompagnato da un breve diario di visita, e una breve guida per la visita; completato da informazioni utili su come raggiungerlo, i piatti tipici, dove mangiare e dormire. 

Pubblicato: 16 Ottobre 2016
Pagine: 196
Copertina: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,79 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano
ISBN: 9781326818586

Prezzo: € 59,49 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

cop-ferrovia-vaticana
Il Taccuino fotografico d'Artista dedicato ad un viaggio particolarissimo, dedicato all'inaugurazione del servizio ferroviario per le ville Pontificie di Castel Gandolfo, con tanto di treno d'epoca trainato da locomotiva a vapore d'ordinanza.
Partenza dalla stazione Vaticana nei giardini Vaticani e arrivo a Castel Gandolfo per visitare la residenza papale e i meravigliosi giardini.
100 pagine contenenti un racconto di emozioni, concretizzate in 84 immagini in foto-acquerelli, accompagnate da un diario di visita e completata con informazioni utili.

Pubblicato: 20 Novembre 2016
Pagine: 100
Tipo di Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,44 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano
ISBN: 9781326869144

Prezzo: € 36,95 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Racconto per immagini di una giornata passata sull'isola di Caprera. Appunti fotografici in bianco e nero per fermare emozioni improvvise e fugaci di tardo autunno sull'isola che fu il buen ritiro dell'eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi

Pubblicato: 17 Giugno 2015
Pagine: 51
Copertina: Rigida rivestita
Dimensioni: larghezza 32,39 cm x altezza 27,31 cm
Peso: 0,36 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 70,99 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Questo album fotografico raccoglie i miei appunti fotografici trasformati in acquerelli, frutto di una giornata di fine ottobre, passata in riva al mare dell'isola di Caprera, dalle acque trasparenti color turchese di una piccola baia fino a Punta Rossa occupata da opere di difesa ormai abbandonate

Pubblicato: 20 Gennaio 2015
Pagine: 65
Copertina: Rigida rivestita
Dimensioni: larghezza 32,39 cm x altezza 27,31 cm
Peso: 0,85 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 77,39 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


Mezza giornata, giusto il tempo per una passeggiata nel centro storico e per scattare qualche foto in bianco e nero della città omonima dell'isola La Maddalena

Pubblicato: 25 Gennaio 2015
Pagine: 29
Copertina: Rigida rivestita
Dimensioni: larghezza 32,39 cm x altezza 27,31 cm
Peso: 0,6 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 57,79 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Questo libro è composto di 227 scatti realizzati in occasione della piena del fiume Tevere del dicembre 2008. Raccoglie il racconto fotografico del fiume, delle sue sponde e dei ponti da nord ponte Milvio a sud ponte Marconi.

Pubblicato: 3 Gennaio 2009
Pagine: 258
Copertina: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 1,01 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 48,84 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Questo è il secondo dei tre volumi, della serie dedicata al Lungomare di Ostia. In base alla suddivisione arbitraria, questo volume illustra con 121 fotografie bianco e nero, e quattro a colori, la zona centrale compresa tra il pontile e il canale dei pescatori, parte di Ostia ponente e Ostia levante.

Pubblicato: 1 Gennaio 2009
Pagine: 121
Copertina: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,52 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 25,79 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Questo è il terzo dei tre volumi, della serie dedicata al Lungomare di Ostia. In base alla suddivisione arbitraria, questo volume illustra con 84 fotografie bianco e nero, la zona sud compresa tra il canale dei pescatori, e l'ex Dazio, quella parte di Ostia denominata Ostia levante.

Pubblicato: 1 Gennaio 2009
Pagine: 84
Copertina: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,39 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 18,69 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Questo è il primo dei tre volumi, della serie dedicata al Lungomare di Ostia. In base alla suddivisione arbitraria, questo volume illustra attraverso 86 fotografie in bianco e nero, ed alcune a colori, la zona nord compresa tra il pontile e l'idroscalo e la foce del Tevere, l'area compresa nella denominazione di Ostia ponente.

Pubblicato: 31 Dicembre 2008
Pagine: 86
Copertina: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 1,01 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano

Prezzo: € 21,00 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)

Un particolare libro fotografico su Tarquinia, composto da 123 pagine di cui 112 pagine con fotografie a colori in bianco e nero ma soprattutto elaborazioni artistiche.
Le immagini artistiche contenute in questa pubblicazione sono nate quasi per caso. Dopo aver realizzato un servizio architettonico e 
paesaggistico su Tarquinia, nel momento della post produzione, ogni soggetto che già aveva sollecitato la mia attenzione ed interpretazione, ha suscitato ulteriori emozioni e ispirato la mia 
anima di artista. Allora ho iniziato a lavorare su ogni fotografia con gli strumenti messi a disposizione da Photoshop, ricercando effetti 
acquarello a colori e bianco e nero, grafici e compositi. Per ogni immagine tanti effetti fin quando la fantasia non era appagata.

Pubblicato: 10 Dicembre 2008
Pagine: 123
Tipo di Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Dimensioni: larghezza 21,59 cm x altezza 21,59 cm
Peso: 0,53 kg
Interno: colore
Lingua: Italiano
ISBN: 

Prezzo: € 26,18 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)


eBookformato PDF
Pubblicato: 8 Dicembre 2008
Pagine: 123
Dimensioni del file: 51,14 MB
Lingua: Italiano

Prezzo: € 26,18 (IVA esclusa) (clicca per acquistare)
Contattami per maggiori informazioni

Whatsapp: +39 348.2249595

Commenti