Post in evidenza

21 marzo 2011 inizia la primavera dei Creativi Ugl

Lucio Castagneri (segretario nazionale UGL Creativi)
UGL Creativi il sindacato per gli esclusi, come affermato dal segretario nazionale Lucio Castagneri, il sindacato che vuole dare voce a chi non ne ha o non è riuscito ad averne fino ad oggi per ragioni di scelte di indipendenza e onestà intellettuale. Si sono svolti oggi, al Teatro Tordinona di Roma, ospitati dal  direttore artistico Renato Giordano  Teatro Tordinona, segretario del Sindacato degli Attori Drammatici SNALD, gli Stati Generali dell'UGL Creativi, durante i quali i responsabili delle varie categorie di artisti hanno presentato le proprie piattaforme programmatiche.
Carlangelo Scillamà Chiarandà (segretario organizzativo nazionale UGL Creativi)
Un sindacato di categoria unico che raccoglie nella stessa compagine, gli artisti di tutte le discipline, tutti per uno uno per tutti. In questa epoca, nella quale, per non soccombere, bisogna aggregarsi per rafforzarsi, superando frammentazioni e particolarismi, gli artisti si ritrovano uniti intorno a problematiche simili che non dipendono solo dalla diminuzione di fondi alla cultura, bensì l'endemica difficoltà ad avere diritto di cittadinanza, a essere riconosciuti come parte importante ed essenziale per una società matura e adulta, cosciente e rispettosa, responsabile e civile.





I lavori sono stati aperti dal segretario nazionale organizzativo Carlangelo Scillamà Chiarandà seguito dalla segretaria confederale di UGL Marina Porro.

FOTO CONVEGNO


A seguire i responsabili nazionali intervenuti al convegno e le registrazioni integrali degli interventi.

Marina Porro (segretaria confederale UGL)
Sandro Migliori (responsabile teatro)
Nino La Barbera (responsabile pittura)
Giuseppe Cocco (responsabile fotografia)
maestro Francesco Martire (responsabile musica)
Rocco Lo Schiavo (responsabile attori)
Lucio Catagneri (segretario nazionale UGL Creativi)


Commenti