Post in evidenza

Luoghi da riscoprire

Luoghi dimenticati, luoghi dell’Anima - Immaginari - Fantastici - Mitici - Romantici - Mentali - Spirituali - Calmi - Silenziosi - Intimi - Comuni - Sconosciuti - Familiari - Poetici. 
Luoghi in cui passare, altri da cui farsi prendere e non uscirne; luoghi in cui arrivare per la prima volta; ognuno merita un nome e un’attenzione diverse. Universo di paesaggi, architetture, produzioni, atmosfere, donne, uomini, bambini, anziani, sensazioni, emozioni, luoghi da vivere, interpretare, raccontare con la poesia delle immagini.
Luoghi da riscoprire riscoprendo identità territoriali, culturali, di popolo.
Cerchiamo di valorizzare la bellezza ricercando i luoghi in cui respirare il senso del tempo, sentire l’odore della vita e delle sue stagioni.
Luoghi da vivere con i 5 sensi + 2: il cuore e il cervello.
L'Italia della Bellezza e dell'Armonia, un mix di Identità Territoriali fatte di Luoghi, Paesaggi, Atmosfere, Beni Culturali e Ambientali, Architetture, Produzioni Tipiche Agricole Alimentari e Gastronomiche che abbiamo sotto gli occhi ma nessuno racconta e fa vedere. Da nord a Sud, l'Italia è unita da una sua identità unica e irripetibile che va oltre la globalizzazione, fatta di agricoltura, tipicità alimentari e gastronomiche, beni ambientali culturali e artistici; una ricchezza che ci rende potenza mondiale e dalla quale potranno scaturire posti di lavoro e ricchezza per tutti e ognuno. 
Noi non ci chiediamo ciò che l'Italia può fare per noi, ma ciò che possiamo fare noi per l'Italia. 
Raccontiamo la realtà, per offrire spunti utili alla progettualità, al superamento del senso di impotenza, della depressione e del pessimismo sociale. Vogliamo essere strumento per creare senso di appartenenza e di responsabilità, passione per superare il senso di rassegnazione.

Commenti