- Ottieni link
- X
- Altre app
Post in evidenza
- Ottieni link
- X
- Altre app
Quando il computer va in crash si deve riavviare e se il problema persiste, si deve andare al punto di ripristino, cioè tornare indietro nel tempo, ricominciare, e se non basta, resettare, o addirittura formattare e tornare alla situazione costruttiva.
Questa è la situazione del dopo Coronavirus, si deve decidere da dove e come ripartire.
Certamente evitare di ripetere gli errori che hanno mandato in tilt la macchina.
La scelta più saggia, per il fisico e la psiche, individuale e sociale, è uno stile di vita semplice, semplicità volontaria, sobria ed essenziale, accontentandosi dell'essenziale, niente sprechi, un'alimentazione moderata, consapevoli e felici di esser vivi; adottando la dieta - dal greco δίαιτα, dìaita, «modo di vivere» -, stile di vita consapevole, etico-responsabile ed eco-sostenibile, vivendo con lentezza, usando mente e cuore, muovendosi al ritmo di Kalipé - andando a passo lento e corto - l'augurio tibetano.
Recuperare il senso della vita, ridurre gli eccessi, ricominciare a vivere nella natura e con la natura, nell’ambiente e con l’ambiente.
Ricordate la decrescita felice, ricordate quando dicevo, attenzione che non volendola considerare, la vita potrebbe richiederci una decrescita infelice?
Tutti più resilienti e digitali.
Meditate gente.
Tutti più resilienti e digitali.
Meditate gente.
coronavirus
Crash
crisi economica
dieta
digitale
filosofia
internet
pensieri
resilienza
riflessioni
ripresa
ripristino
smart working
Ubicazione:
Roma RM, Italia
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti